Monaco: “Real Forte, pronti per grande prestazione”

Una squadra in crescita che adesso cerca la prima vittoria in campionato. La Lucchese è pronta ad affrontare il Real Forte Querceta, match valevole per la terza giornata del Girone A di Serie D. Dopo i pareggi con Chieri e Borgosesia, i rossoneri domani (15 settembre) alle 15 affronteranno la squadra di Amoroso che, dopo la vittoria con il Bra, è salita a quota 4 punti. Le due squadre si sono già affrontate in Coppa, ma quella di domani sarà un’altra storia.

Mister Monaco suona la carica: “Abbiamo studiato il Real Forte, arriva all’appuntamento contro di noi dopo una buona gara. In noi c’è tanta voglia di migliorare, la squadra sta crescendo dal punto di vista fisico-tattico. C’è tanta voglia di fare una grande prestazione. Sarà una partita completamento diversa rispetto a quella di Coppa, il Real Forte ha anche cambiato modulo. Dobbiamo guardare al futuro. Dobbiamo cercare a tutti i costi di migliorare le nostre prestazioni. Naturalmente c’è il massimo rispetto per l’avversario, noi dobbiamo fare la nostra partita. Contro il Borgosesia abbiamo fatto una grande mezz’ora, nel secondo tempo siamo calati. L’avversario ha fatto tanto possesso palla, ma ha creato poco. Dobbiamo crescere sul discorso tecnico-tattico, sul girare il pallone più velocemente per esempio. Vogliamo migliorare giorno dopo giorno, quando la rosa sarà al completo vedremo la vera Lucchese”.
La situazione infortuni: “La rosa non sarà al completo – prosegue il mister -. A Fazzi, Bartolomei e Lisi, si aggiunge Panati, che ieri ha riportato un fastidio al bicipite femorale. Ricordo anche la cessione di Gabriele Balleri e Pier Francesco Giuliani. Gli altri sono tutti a disposizione. Gli attaccanti sono tutti pronti, giocheerà chi starà meglio. Naturalmente le mie scelta saranno fortemente influenzate dalla regola degli under obbligatori in campo, ma il sistema di gioco sarà sempre lo stesso. Ci abbiamo lavorato un mese. In futuro non escludo un cambio di modulo”.
La Lucchese affronterà il Real Forte alla stadio di Camaiore: “Inutile negarlo – conclude Monaco -, ci piacerebbe tornare subito allo stadio Porta Elisa, la nostra casa. Però una cosa la devo dire: grazie ai nostri eccezionali tifosi giochiamo in casa tutte le domeniche”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.