In moto contro auto, gravissima una 55enne

È in condizioni gravissime una dipendente del supermercato Pam del Turchetto, rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto questa mattina (18 settembre) attorno alle 9,30 a pochi passi dal luogo di lavoro della donna, Sabrina Bellandi, 55 anni, residente in zona. È stata trasportata con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Cisanello di Pisa, dove versa in condizioni gravissime dopo aver tamponato in sella al suo scooterone un’auto che la precedeva.

Questa almeno è la prima ricostruzione dell’incidente fatta dagli agenti della polizia stradale di Lucca, intervenuti sul posto per i rilievi. Sulla via Romana sono intervenuti anche i carabinieri, perché è stato necessario interrompere temporaneamente il traffico per consentire l’intervento dei soccorritori inviati dal 118. Le condizioni della donna sono subito apparse molto gravi ai sanitari giunti al Turchetto in ambulanza. Per questo è stato ritenuto necessario far levare in volo il Pegaso che ha raggiunto la zona in poco tempo. Una volta stabilizzata dai sanitari, la donna è stata accompagnata all’elicottero che infine l’ha condotta a Cisanello con il codice rosso.
La donna, secondo una prima ricostruzione, ha tamponato violentemente, a bordo di uno scooterone Yamaha X Max, una macchina che la precedeva, una Hyundai Atos di colore rosso. Una volta condotta a Pisa, è stata affidata alle cure del pronto soccorso ed è stata ricoverata nel riparto di rianimazione di Cisanello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.