Cade da quasi 3 metri, paura per un bimbo

Paura a Ponte a Serraglio per un incidente che ha coinvolto un bambino di appena un anno e mezzo. Il piccolo, secondo le prime informazioni diffuse dal 118, sarebbe precipitato dall’altezza di quasi 3 metri, cadendo da un balcone della abitazione dove si trovava anche la madre.

Una svista, un momento di distrazione: un incidente che ha fatto temere il peggio, ma che fortunatamente sembra non aver avuto conseguenze gravi per il bambino. Il piccolo, infatti, non ha riportato apparentemente ferite gravi e sebbene sotto choc era cosciente al momento del soccorso, attorno alle 14 di oggi (18 settembre).
La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Bagni di Lucca e un’auto medica. I sanitari hanno prestato le prime cure al bimbo, che è stato deciso di trasportare in ambulanza al pronto soccorso del San Luca, con il codice rosso, accompagnato dalla madre, disperata per l’accaduto.
Al pronto soccorso il bimbo è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, per verificare eventuali traumi interni e le condizioni complessive.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.