Joe Natta, nuovo album dedicato ad Halloween

L’estro musicale del cantautore lucchese Joe Natta continua a sfornare nuove originali realizzazioni. Dopo Insert Coin, un concept album dedicato interamente ai videogiochi arcade da bar degli anni Ottanta uscito lo scorso 2 settembre, è uscito proprio in nei giorni scorsi (il 20 settembre) il nuovo concept album Halloween Songs dedicato alla festa delle streghe. L’album fa parte della trilogia Songs For Halloween e fa seguito ai due album Vampires e Werewolves. Un particolare progetto di musica strumentale d’atmosfera horror, in tema con la famosa festa delle Streghe della quale Joe è molto appassionato. Dal 2015 queste canzoni sono trasmesse ogni giorno dalla web radio Halloween Radio, la più famosa radio a tema Halloween a livello mondiale. Halloween Songs è disponibile in tutti gli stores digitali e in streaming gratuito su Spotify.

“Per il futuro – afferma Joe Natta – in programma per la prossima stagione, stiamo già preparando nuove presentazioni/concerto del libro Chi ha paura del Linchetto?. In questo momento sto lavorando invece, al nuovo album delle Leggende Lucchesi volume 7, che uscirà più o meno all’inizio del prossimo anno. Inoltre il progetto musicale di riscoperta Musica e poesia, nel quale musico le poesie dei poeti di ieri e di oggi che più mi hanno colpito, ha avuto una pausa estiva ad agosto, ma adesso riprenderà con le pubblicazioni di nuove canzoni sul canale YouTube dedicato. Il prestigioso portale Italian Poetry fondato nel 2000 da poeti del calibro di Bevilacqua, Erba, Luzi, Paglierini, Raboni, Ruffili, Sanguineti e molti altri, pubblica spesso le mie canzoni dedicate a questo lavoro, un vero onore per me”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.