Cancro del platano, giù una pianta in viale Batoni

Un platano affetto dal cancro colorato dovrà essere abbattuto in viale Batoni. Lo ha deciso il servizio fitosanitario della Regione Toscana, dopo un sopralluogo effettuato sul posto il 21 giugno scorso insieme ai tecnici del Comune di Lucca. La rimozione, che verrà eseguita in tempi brevi, si è resa necessaria per contrastare il diffondersi della malattia ad altre alberature, sia a tutela della sicurezza pubblica.
Questo stesso tratto dell’anello percorribile a ciclisti e pedoni attorno agli spalti delle Mura è stato oggetto di riqualificazione lo scorso anno, con la realizzazione di un percorso in asfalto natura e la messa a dimora di nuove piante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.