Spazzamento in periferia, Raspini: “Avvio ok”

Via allo spazzamento delle strade anche in prima periferia, primo bilancio. A farlo è l’assessore all’ambiente Francesco Raspini che stamattina ha seguito le operazioni di avvio del servizio: “Pur con qualche inevitabile contrattempo – spiega –  questa mattina è cominciato il servizio di spazzamento meccanico della periferia. È un servizio importante perché la temporanea assenza dei veicoli dalle strade consente anche l’effettuazione di quei piccoli lavoretti straordinari che molto raramente si riuscivano a fare. Naturalmente, essendo il primo giorno, alcuni cittadini sono stati colti di sorpresa e non hanno spostato l’auto per tempo, rendendo più difficoltosa la pulizia della strada. Per questo già dai prossimi giorni la segnaletica verrà potenziata perché il messaggio sia ancora più chiaro”.

“In questi primi giorni – prosegue Raspini – gli agenti non faranno multe per dare tempo alle persone di abituarsi. Ma passato il periodo di rodaggio la polizia municipale comincerà ad usare maggiore severità. Un piccolo sacrificio per una città più pulita e decorosa”.
Per sapere quali zone sono interessate ed in quali orari clicca qui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.