Contrada S.Paolino tricolore di balestra antica da banco ricevuta dal sindaco di Capannori

Stamani (1 ottobre), l’incontro tra il sindaco Luca Menesini e l’associazione Contrade San Paolino, che nei giorni scorsi a Montefalco (Perugia) ha vinto il titolo di campione italiano di balestra antica da banco. Era dal 2001 che Lucca non riusciva nell’impresa di primeggiare nella gara a squadre.

L’associazione, composta da lucchesi e capannoresi, porta avanti la rievocazione storica ed è particolarmente attiva: oltre ai balestrieri ci sono un gruppo di tamburini e uno di figuranti. Menesini si è congratulato con i rappresentanti dell’associazione sottolineando il contributo a “mantenere forte l’aggregazione sociale intorno alla storia di Lucca”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.