Aree sosta e camping per i Comics, via domande

Più informazioni su

C’è tempo fino al 15 ottobre per presentare al Suap (lo sportello unico delle attività produttive) del Comune di Lucca le domande per l’allestimento di campeggi e aree di sosta temporanee per caravan e roulotte nei giorni di Lucca Comics & Games 2019. La delibera approvata dalla giunta martedì scorso, prende atto della necessità di autorizzare questo tipo di struttura esclusivamente per il periodo della manifestazione visto l’enorme afflusso di pubblico e la scarsità di servizi di questo tipo sul territorio.

L’autorizzazione sarà tuttavia possibile solo rispettando le destinazioni urbanistiche dei fondi. Non saranno ammesse aree vincolate a fini idrogeologici, gli accessi dovranno essere a norma di sicurezza stradale. Dovrà inoltre essere garantito un servizio di sorveglianza 24 ore su 24, gli spazi dovranno essere organizzati in piazzole e dotati di illuminazione e opportuni servizi idrici, igienici e di raccolta rifiuti differenziata. Al termine della manifestazione le aree dovranno essere ripristinate. Tutte le informazioni e la modulistica saranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito web del Comune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.