Lucca Comics, scattano nuovi divieti in centro

Il centro storico di Lucca si prepara ormai all’invasione di Lucca Comics and Games. E mentre prende forma il maxi padiglione in piazza Napoleone e gli operai lavorano all’ex campo Balilla per l’allestimento del padiglione dei Games durante la prossima settimana cominceranno le opere di preparazione delle altre aree della manifestazione che si svolgerà anche quest’anno su 5 giorni, dal 30 ottobre al 3 novembre prossimi. E, di conseguenza, scatteranno nuovi divieti.

La dead line è fissata a martedì prossimo (8 ottobre), quando scatteranno i primi divieti. Si parte da piazza San Francesco dove da martedì, per l’appunto, scatta il divieto di sosta con rimozione coatta h24 insieme al divieto di transito dei veicoli e dei pedoni.
Dal 10 ottobre invece si inizierà ad allestire piazza San Michele, nella parte del sagrato interessata dal montaggio delle strutture ad est della statua a Burlamacchi. Qui sarà istituito il divieto di transito pedonale. Nella stessa giornata scatterà anche il divieto di sosta e di transito in piazza della Caserma, nella porzione ad est della corsia centrale per l’immissione in Corso Garibaldi. Qui saranno soppressi 9 stalli di sosta a pagamento e 5 per la protezione civile. A questi si aggiungono altri 6 stalli a pagamento che saranno inutilizzabili a margine della scarpata delle Mura.
Scatta sempre dal 10 il divieto di transito pedonale in piazzale Arrigoni e il divieto di sosta e rimozione coatta h24 in via dell’Arcivescovado: qui spariranno, fino al 12 novembre 3 stalli riservati ai residenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.