Biblioteca statale, apertura straordinaria per la ‘Domenica di carta’

Apertura straordinaria della biblioteca statale domenica (13 ottobre) dalle 15,30 alle 18,30 in occasione della Domenica di carta 2019, promossa dal ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, per valorizzare il patrimonio conservato nelle biblioteche pubbliche e negli archivi di stato.

L’apertura straordinaria sarà dedicata al tema Sfogliando l’Encyclopédie. Sono previste visite alla biblioteca ed in particolare alla sala di lettura dove saranno esposti i volumi di testo e delle planches dell’edizione lucchese dell’Encyclopédie (1758 -1776), con la possibilità per i visitatori di consultare liberamente i tomi e sfogliare le pagine delle magnifiche tavole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.