Rsi e dopoguerra a Lucca, mostra all’Archivio di stato

In occasione della Domenica di Carta 2019 e per celebrare i 75 anni dalla Liberazione della città, l’Archivio di Stato di Lucca propone la mostra documentaria 1944-1945. RSI e Dopoguerra a Lucca: riflessi d’archivio, un percorso documentario attraverso il suo patrimonio contemporaneo, alla ricerca delle testimonianze sui fatti e sui protagonisti che dall’inizio del movimento partigiano portò alla Liberazione ed al difficile processo di epurazione dell’immediato dopoguerra.

La mostra sarà aperta al pubblico domenica (13 ottobre) dalle 9,15 alle 12,30, solo su prenotazione della visita guidata. Le visite guidate, gratuite e della durata di circa trenta minuti, si
terranno alle 9,30, 10,30 e 11,30. Per prenotare la visita guidata si può telefonare al numero 0583.491465.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.