Alla Compagnia balestrieri si parla di “Lucca e le sue difese”

Si torna a parlare della storia di Lucca con la Compagnia blasetrieri. Riprende infatti sabato prossimo (12 ottobre) il ciclo di conferenze organizzato dalla compagnia nella propria sede al Baluardo San Pietro. Il nuovo ciclo, dal titolo I quaderni della nostra storia, si protrarrà con cadenza quindicinale per tutto l’inverno e si aprirà con la conferenza tenuta dallo studioso lucchese Enrico Romiti cheparlerà di Lucca e le sue difese, rocche e fortezze a difesa della città dal medioevo al rinascimento. L’appuntamento è alle 16,30.

L’iniziativa, a ingresso libero, è organizzata dalla Compagnia balestrieri che da quarantanove anni si impegna nella promozione della cultura nella nostra città, organizzando rievocazioni storiche, gare di tiro con la balestra e l’arco storico, spettacoli di bandiera e di danza rinascimentale, e soprattutto partecipando attivamente alla vita lucchese con mostre, conferenze, concerti, e lezioni di storia nelle scuole volte a far conoscere sempre meglio le tradizioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.