‘Vincere la paura in azienda’, ad Altopascio il libro di Casella

Domani (10 ottobre) in piazza Ospitalieri, nella sala comunale di Altopascio, sarà presentato il nuovo libro di Sergio Casella, presidente della Pcmc Italia spa, dal titolo Vincere la paura in azienda. L’incontro è organizzato dall’associazione Memoria e Futuro di Altopascio in collaborazione con Startup Grind Pisa&Lucca e con il patrocinio del Comune: sarà moderato da Riccardo Gandolfi, vicepresidente dell’associazione e si propone di stimolare le riflessioni che emergono dalla lettura del libro. In particolare, parlando di una nuova modalità di leadership come espressione di un nuovo umanesimo in azienda. 

La principale domanda che l’autore si pone è: perché nelle aziende che funzionano bene le cose accadono? La risposta chiave è che in queste organizzazioni (aziende, scuole, strutture pubbliche) si è riusciti a trasformare la paura del cambiamento in chiave positiva, per trasformare le situazioni e ottenere i migliori risultati, adottando modelli organizzativi che consentono il coinvolgimento di tutti, responsabilizzando e evitando, così, un’eccessiva “paura di sbagliare”.
Conoscere, comprendere e modulare la paura è compito dei leader di nuova generazione, per creare ambienti di lavoro in cui la paura non rappresenta un freno ma una componente positiva dell’azione.
L’evento è gratuito, è richiesta la registrazione a questo link.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.