Alla Ego workshop speciale di mindfulness

Stanchi, affannati, sovrastati dallo stress? Un ottimo percorso da intraprendere è sicuramente quello della Mindfulness, e l’opportunità di una full immersion di due ore per rendersene conto, sarà il workshop del 19 ottobre prossimo, dalle 11 alle 13 nella sede di Ego city Fit lab di viale Carlo Del Prete, a Lucca.

Che cos’è. La mindfulness è una disciplina che insegna a coltivare l’attenzione e la concentrazione in modo saggio e salutare. La pratica della Mindfulness ruota attorno a due concetti fondamentali: quello di consapevolezza e quello di concentrazione. La consapevolezza non è altro che la capacità di agire quanto più possibile in modo intenzionale, dirigendo uno sguardo puntuale ma non giudicante a ogni cosa si faccia, si dica, si pensi. La concentrazione è lo sforzo positivo della mente che si allena per dirigere l’attenzione verso il suo oggetto in maniera pura, senza l’interferenza del pensiero che risente dell’esperienza passata o delle proiezioni sul futuro. Permettere di passare da uno stato di disequilibrio e sofferenza ad uno di maggiore percezione soggettiva di benessere, grazie ad una conoscenza profonda degli stati e dei processi mentali.
A chi è rivolto. Un allenamento indispensabile per aumentare concentrazione, sensazione di benessere, gestire lo stress e l’ansia, finalizzare le proprie intenzioni. Contribuisce a migliorare la qualità della propria vita quotidiana, e siamo orgogliosi di presentarlo nel nuovo palinsesto Ego city Fit lab grazie a Giacomo Innocenti.
Chi è? Studia psicologia parallelamente alla formazione accademica in danza classica, quindi sceglie proprio questa strada e ne fa la sua professione affermata, che lo porta ad esibirsi in teatri italiani ed europei. Conclusa la carriera artistica, Giacomo ottiene la certificazione come insegnante di lingua italiana e lavora per 5 anni a Mosca al consolato italiano come amministratore dei corsi di lingua e cultura italiana della capitale. In questo periodo scopre e si dedica agli studi della Mindfulness, facendone la sua strada principale e divenendo istruttore certificato, perché sente forte la mission etica e civile che attraverso la pratica della Mindfulness può migliorare lo stile di vita delle persone. 
Il workshop di sabato 19 ottobre, dalle 11 alle 13, ha un costo di 20 euro a persona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.