Settimana della protezione civile, incontro a palazzo Ducale

Lunedì (14 ottobre), in concomitanza con la settimana nazionale della protezione civile, nella sala Mario Tobino del palazzo Ducale di Lucca si terrà un convegno riguardante il sistema di protezione civile e le attività di prevenzione poste in essere a livello territoriale. Un’iniziativa finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica, in particolare i giovani, sui temi della protezione civile e della resilienza, sulla riduzione dei rischi e sulla conoscenza delle capacità operative e di intervento delle diverse articolazioni del servizio nazionale di protezione civile.


L’origine dell’evento. Con direttiva del presidente del consiglio dei ministri del 1° aprile 2019, è stata istituita la settimana nazionale della protezione civile che ogni anno in Italia si svolgerà in corrispondenza del 13 ottobre, data in cui si celebra la giornata internazionale per la riduzione dei disastri naturali, proclamata dall’Onu.
In allegato il programma dell’evento

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.