Lucchese con Savona, Monaco: “Serve marcia in più”

Più informazioni su

Alla vigilia della sfida interna contro il Savona – gara da vincere ad ogni costo – parla mister Monaco. “Ai ragazzi non posso dire nulla sotto l’aspetto dell’impegno. Stavolta abbiamo qualche defezione e questo ci riempie di responsabilità. Mi aspetto una reazione positiva da parte di chi ha giocato meno. Sappiamo che è una gara fondamentale, ma ci arriviamo consapevoli che nessuno oggi e mai riuscito a metterci sotto. Dobbiamo evitare gli errori banali ed essere più cattivi”.

Capitolo infortunati: Meucci, Nolè, Fazzi e Remorini saranno out. Questione portiere: “La società mi ha messo a disposizione un nuovo estremo difensore e penso che giocherà subito”.
Contro il Savona servirà una marcia in più: “Ho detto ai ragazzi che stiamo dando tutti meno di quello che sappiamo fare”.
Domani, forse, vedremo una squadra messa in campo con il 3-5-2: “Cambiamo perché è necessario, non sono un integralista. In mezzo gioca Cruciani, non abbiamo altri centrali. Le punte? Possono adattarsi tutte a questo schema”.
Gli ospiti sono una formazione insidiosa: “Sono una squadra che cambia quasi ogni domenica sistema di gioco. Sono esperti ed hanno dei giocatori importanti, come l’ex Lucchese Vita, ma non solo. Sono costruiti per essere protagonisti, hanno tanti giocatori che hanno fatto la serie C. Però dobbiamo sapere che dipende soltanto da noi. Dobbiamo limitare gli errori perché nessuno ci ha preso a pallonate fino ad oggi”. Il campionato comunque resta equilibrato: “Non c’è una squadra ammazza tutti, noi dobbiamo cambiare il trend, ma la situazione non è così drastica come sembra”.

Paolo Lazzari

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.