Altopascio, danneggiata targa dei donatori di sangue

Danneggiata la targa dei donatori di sange ad Altopascio. L’ennesimo atto di vandalismo è stato denunciato dalla sindaca Sara d’Ambrosio in un post sulla sua pagina Facebook. “Difficile pensare che sia un atto accidentale o non voluto, soprattutto perché non è il primo – si legge nel post -. E allora se non sapete come divertirvi scriveteci, abbiamo tante attività di pubblica utilità in cui impiegarvi”.

Il sindaco invita poi i cittadini a segnalare eventuali atteggiamenti vandalici nei confronti del bene comune. “Noi non ci fermiamo nell’opera sistematica di contrasto all’inciviltà di pochi, che purtroppo porta danno a molti – continua -. Lo facciamo soprattutto perché mai e poi mai possa vincere il concetto per cui fregarsene degli altri, del proprio paese, del proprio territorio, non è poi così grave. Aiutateci in questa battaglia di civiltà: ogni singola segnalazione è preziosa e ci permette, tutti insieme, di rendere ancora più bello il posto in cui viviamo”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.