Veglia missionaria nella chiesa di San Vito

Più informazioni su

Nell’ambito dell’ottobre missionario straordinario indetto da Papa Francesco, domani (18 ottobre) alle 21 nella chiesa di San Vito a Lucca, si terrà la veglia missionaria per tutte le comunità della Piana. Presiederà l’arcivescovo Paolo Giulietti e saranno presenti altri parroci.

Durante la preghiera ci sarà la testimonianza della brasiliana Suor Erica Ortiz, della congregazione delle Suore Missionarie di San Carlo Borromeo-Scalabriniane. Da alcuni mesi opera con altre consorelle, nella Casa della Carità in via del Fosso a Lucca e al Villaggio del Fanciullo. Inoltre fa parte dell’Ufficio diocesano migrantes. Quella di San Vito è la seconda delle tre veglie di preghiera missionarie su tutto il territorio diocesano cui monsignor Giulietti invita i fedeli a partecipare. La prima si è svolta Viareggio il 10 ottobre, la terza sarà a Castelnuovo Garfagnana il 25 ottobre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.