Ai Comics la creatrice di Steven Universe, Rebecca Sugar

Cartoon Network (canale 607 di Sky) porta a Lucca Rebecca Sugar, creatrice della serie cult targata Cn Steven Universe.
Giovedì (1 novembre) alle 15,30 al teatro del Giglio incontrerà i fan in occasione del panel The Making Of Steven Universe, dove racconterà lo sviluppo creativo della serie per poi cimentarsi in un’esclusiva live performance musicale. A presentare e moderare l’incontro, un fan d’eccezione: Sio, fumettista italiano e star del web (suo il seguitissimo canale YouTube Scottecs che ha quasi raggiunto 2 milioni di iscritti) che, da appassionato di Steven Universe, ne ha realizzato la celebre parodia Stefano Universo.

Ma le sorprese non finiscono qui. Sabato (2 novembre) alle 11,30 al cinema Astra, verrà presentato in anteprima Steven Universe The Movie, l’atteso film diretto da Rebecca Sugar.
La pellicola è un musical e vanta la collaborazione con artisti vincitori di Emmy, Grammy e Tony Award come: Chance The Rapper, Estelle, Patti LuPone, Uzo Aduba, Gallant, Aimee Mann e tanti altri ancora. I brani originali sono stati creati dalla stessa Rebecca Sugar. Il film andrà in onda in Italia in esclusiva Prima tv su Cartoon Network nel 2020.
Torna, inoltre, l’appuntamento con la Cartoon Network Parade. Venerdì 1 e sabato 2 novembre i personaggi più amati del canale sfileranno per le strade di Lucca partendo dal baluardo di San Frediano fino ad arrivare al baluardo di Santa Croce.
Rebecca Sugar Dopo essersi laureata presso la School of visual arts con un Bfa (Bachelor of fine arts) in animation, nel 2009 Rebecca Sugar, classe 1987, entra a far parte del team creativo della serie cult di Cartoon Network Adventure Time in qualità di autrice e storyboard artist. Il lavoro per lo show creato da Pendleton Ward la porta a guadagnarsi la nomination agli Emmy Awards e a vincere l’Annie Award. In questo periodo viene inoltre conosciuta ed apprezzata dai fan di Adventure Time per la qualità artistica e stilistica delle canzoni che Rebecca scrive per il programma. Nel 2013 Cartoon Network lancia la serie creata da Rebecca Sugar Steven Universe che diventa uno dei programmi Cn più apprezzati da critica e pubblico. Con Steven Universe Rebecca Sugar si aggiudica numerose nomination a premi internazionali e un primetime Emmy Award nel 2018. Nel 2016 Rebecca viene inserita da Variety nell’Hollywood’s new leaders: the creatives, al fianco di celebri artisti quali Damien Chazelle, Jerrod Carmichael e Donald Glover. Il suo libro per bambini, tratto dall’episodio di Steven Universe The Answer, pubblicato il 6 settembre del 2016, è stato uno dei best-seller del New York Times. In occasione del San Diego Comic-Con 2018 viene annunciato Steven Universe The Movie, il musical tratto dall’amata serie tv, creato e diretto da Rebecca Sugar. Il lavoro portato avanti da Rebecca Sugar sul tema dell’inclusione all’interno di Steven Universe, porta lo show ad entrare nella storia diventando la prima serie animata a vincere un Glaad Media Award (categoria kids & family, 2019). Durante il New York Comic-Con 2019, è stato svelato che le avventure di Steven Universe si chiuderanno con un’inedita serie dal titolo Steven Universe Future.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.