Fumetti, al Lucca Museum due laboratori per ragazzi

Due laboratori per bambini e ragazzi sullo studio dei personaggi nel fumetto. Al Lucca center of contemporary art questo fine settimana la disegnatrice professionista Astrid Lucchesi condurrà, per l’area didattica Lab4kids, il workshop tematico dedicato ai più piccoli, in collaborazione con l’associazione Acchiappasogni. Ispirati a ‘Becoming human’, il tema dell’edizione 2019 del Lucca Comics & Games, si concentreranno sul ‘Character design’ ovvero sullo studio dei personaggi.

Domani (2 novembre) dalle 11 alle 12 il filo conduttore sarà Character design: rompiamo gli schemi, per i bambini dai 6 ai 10 anni che potranno creare il proprio personaggio fuori dagli schemi e dagli stereotipi a seguito di un divertente confronto interattivo. Domenica (3 novembre) dalle 15,30 alle 17 si prosegue con Character design: becoming human, personaggi antropomorfi, il laboratorio per ragazzi dagli 11 anni in su che potranno creare diversi personaggi antropomorfi prendendo spunto da un animale. Il costo di ciascun laboratorio è di 10 euro. Il numeto minimo di partecipanti è 7. Per informazioni e adesioni è possibile scrivere a info@luccamuseum.com o telefonare allo 0583 492180.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.