Confcommercio, plauso ai Comics: “Ora nuovo confronto”

Plauso convinto di Confcommercio all’edizione 2019 di Lucca Comics & Games che, nonostante condizioni meteo pessime, ha registrato il secondo miglior risultato di sempre in termini di biglietti venduti. “In primo luogo – si legge in una nota dell’associazione di Palazzo Sani – intendiamo ringraziare calorosamente la macchina organizzatrice nel suo complesso e in particolar modo i rappresentanti delle forze dell’ordine e i volontari di protezione civile che con spirito di collaborazione, attenzione, competenza e disponibilità hanno vigilato sul buon esito della manifestazione permettendo che, nonostante l’enorme afflusso di persone soprattutto nei giorno del venerdì e del sabato, tutto filasse liscio”.

“Dal punto di vista commerciale ed economico – prosegue la nota -, come noto non tutte le tipologie di negozi hanno modo di trarre beneficio allo stesso modo dal festival: il nostro auspicio è pertanto quello che i benefici creati dell’indotto della manifestazione finiscano col ricadere sull’intero tessuto imprenditoriale”. “Da parte nostra – conclude Confcommercio – chiederemo al più presto l’apertura di un tavolo di confronto con l’organizzazione, in modo da iniziare ad affrontare da subito le questioni che a nostro avviso necessitano ancora di miglioramenti. Anche lo scorso anno il dialogo promosso con i tempi giusti e largo anticipo ha permesso di ottenere risultati importanti, ragion per cui speriamo che ci sia modo di portare avanti un percorso simile anche in vista dell’edizione 2020”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.