Chi è di scena, ‘Il più grande show’ al teatro Nieri

Sesto appuntamento con la rassegna teatrale Chi è di scena! al teatro Nieri di Ponte a Moriano. Domani (8 novembre) alle 21,15 la compagnia Vitaminadance andrà in scena con Il più grande show, il musical di Fabrizio Magnani. L’evento è oranizzato dalla Fita in collaborazione con il Comune di Lucca. Lo spettacolo è ambientato a inizio Ottocento. Phineas Taylor Barnum è il figlio di un sarto che muore catapultando il bambino nel buio di un’infanzia dickensiana.

Ma P. T. crede nel sogno americano di inventarsi un’identità nobile ritagliata dalla stoffa dei sogni e il suo amore di gioventù, la dolce Charity, abbandona i privilegi della propria casta bramina per seguire le visioni di quello che diventerà suo marito e il padre delle loro due figlie. The Greatest Showman è un intenso e originale musical che parla della nascita del business dell’intrattenimento ma soprattutto celebra il senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà. Ispirato all’immaginario e ai progetti ambiziosi di P. T. Barnum, racconta la storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico destinato a diventare un successo mondiale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.