Maltempo, alberi abbattuti e smottamenti nella notte

La notte di allerta meteo arancione per temporali forti è trascorsa senza i temuti danni. Sul territorio, certo, si sono dovuti registrare numerosi interventi per alberi o rami abbattuti sulle strade e non sono mancati nemmeno alcuni smottamenti, sebbene, fortunatamente, di piccola entità, ma non ci sono stati i disagi previsti. Lo stato di allerta arancione va avanti fino alle 13 e le protezioni civili comunali e quelle della provincia sono pronte ad intervenire in caso di necessità.

I fossi e i canali, in particolare della Piana, sono sorvegliati speciali e i Comuni hanno allestito piani specifici per prevenire le esondazioni.
Nella notte e ancora nel mattino di oggi (8 novembre) i vigili del fuoco hanno dovuto eseguire numerosi interventi per alberi abbattuti dalla pioggia e finiti sulle strade e in qualche caso anche per alcuni piccoli smottamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.