“Via la finale europea dalla Turchia”: Fornaciari firma l’appello di Bonfanti

Leonardo Fornaciari è il primo sindaco della Lucchesia a raccogliere l’invito del collega di Pescaglia, Andrea Bonfanti, che nei giorni scorsi ha inviato una lettera alla Ficg invitandola a fare pressioni sull’Uefa affinché disponga lo spostamento della finale di Champions League in programma a Istanbul in un’altra città.

“Come ha sottolineato Bonfanti la Turchia è un paese in guerra – afferma Fornaciari – e sarebbe un controsenso farvi disputare la finale europea di calcio. Lo sport è gioia, parla un linguaggio universale di pace e tolleranza fra i popoli. Unisce e non divide. Per questo ho deciso di sottoscrivere l’appello del mio collega Bonfanti, augurandomi che anche le autorità sportive europee dimostrino la stessa sensibilità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.