S. Concordio, Consorzio al lavoro sul Cesana

Operai del Consorzio di Bonifica in azione fin dalle prime ore di questa mattina (8 novembre) all’impianto idrovoro del canale Cesana, in località San Concordio. Dopo le numerose e abbondanti giornate di pioggia che hanno messo a dura prova la sicurezza idraulica di uno dei quartieri più urbanizzati e densamente abitati del Comune di Lucca, gli uomini dell’Ente consortile sono intervenuti per la pulizia delle griglie dell’impianto: nelle quali, a causa dell’importante deflusso delle acque, negli ultimi giorni si sono accumulati rifiuti plastici e materiale vegetale. Un intervento che, condizioni meteo permettendo, sarà terminato nel giro di poche ore e permetterà all’impianto di continuare a svolgere la propria attività senza particolari problematiche. Visto il prolungamento dell’allerta meteo, inoltre, i tecnici e gli operai consortili stanno compiendo in queste ore una perlustrazione dei principali corsi d’acqua e canali del territorio.

“L’impegno del Consorzio per la sicurezza idraulica – commenta il presidente del Consorzio, Ismaele Ridolfi – è particolarmente ampio e articolato soprattutto nei giorni di allerta meteo; desiderio ringraziare, quindi, i tecnici e le maestranze consortili, che in questi giorni di maltempo stanno dando il massimo, per la sicurezza del territorio”. Il Consorzio ricorda che, per emergenze, è attivo 24 ore su 24 il servizio di reperibilità, che a Lucca e alla Piana risponde al numero 348.8867459.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.