Infiltrazioni d’acqua, disagi alla primaria di Marlia

Più informazioni su

Infiltrazioni d’acqua in edifici pubblici o scuole, in questi giorni di maltempo non sono mancati i disagi. Come questa mattina alla scuola primaria di Marlia dove le lezioni sono state interrotte. Lo riferisce Matteo Scannerini, capogruppo di Forza Italia di Capannori che va all’attacco. “In questi giorni stiamo seguendo la vicenda di Hacking lab. Senza dubbio ritorneremo a parlarne tutti insieme come opposizione unita, ma adesso, come gruppo Forza Italia, vogliamo porre l’accento su un’altra questione. Dalle foto pubblicate dagli attivisti di tale associazione si vedono gli scantinati della scuola media di Lammari allagati. Quello che ci chiediamo è: il continuo penetrare di acqua non può mettere a rischio la stabilità dell’edificio”.

“È normale che il seminterrato si allaghi così spesso? Non solo. Stessa cosa stamani è accaduta alla primaria di Marlia, dove la pioggia è penetrata addirittura dal soffitto di alcune classi. Le lezioni sono infatti state interrotte. A quanto pare ci sono diversi problemi di questo genere negli edifici scolastici e pubblici capannoresi. Episodi simili sono già successi in passato, vedi il pala Piaggia; questione seguita a 360 gradi dagli amici di Fratelli di Italia che sta tenendo banco in queste ore e che osserviamo con interesse circa la mancata chiarezza su alcuni punti relativi ai lavori di restauro. Visto che tali imprevisti si presentano in maniera sempre più frequente , chiediamo che nella prossima commissione lavori pubblici, si passino in rassegna tutte le strutture con problemi noti, onde cominciare a pianificare interventi di messa in sicurezza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.