Antropocene al cinema Astra con Ezechiele

Più informazioni su

Un’altra settimana al cinema di Ezechiele a Lucca con il film documentario Antropocene – L’epoca umana, acclamata e premiata opera che evidenzia l’impatto delle attività umane nel trasformare irrimediabilmente il pianeta Terra. Tra questa anche la devastazione delle Alpi Apuane con l’intensiva attività di estrazione del marmo. L’appuntamento è per martedì prossimo (12 novembre) alle 21 al cinema astra, per il ciclo prime visioni. 

Un viaggio in sei continenti, narrato in italiano dalla voce di Alba Rohrwacher, per accostare i diversi modi nei quali l’uomo sta sfruttando le risorse terrestri e modificando la Terra come mai prima, più di quanto facciano i fenomeni naturali. Tra gli scenari del film compare anche la devastazione delle Alpi Apuane con l’escavazione del marmo. Immagini spettacolari, dal forte impatto visivo, in un documentario sviluppato in maniera organica e complessa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.