Morto Fred Bongusto, piange anche la Versilia

Più informazioni su

E’ stato interprete di una canzone che oltrepassa i tempi e che è dedicata e nasce in Versilia. Anche questa terra, e in particolare Massarosa, piange per la scomparsa di Fred Bongusto, il celebre artista, la cui canzone più celebre è sicuramente Una rotonda sul mare, morto la scorsa notte a Roma all’età di 84 anni.

“Siamo dispiaciuti e addolorati della morte di Fred Bongusto – afferma a nome dell’amministrazione comunale di Massarosa l’assessore alla cultura Michela Dell’Innocenti – e la nostra comunità è particolarmente legata a Fred Bongusto: la sua più celebre canzone, Una rotonda sul mare, è stata infatti proprio scritta e musicata da un nostro illustre concittadino, Aldo Valleroni, anche lui venuto a mancare all’affetto dei suoi cari circa 20 anni fa. Fred ha lanciato in Italia e nel mondo la musica di Valleroni: i cittadini di Massarosa hanno sempre riconosciuto il talento di quest ultimo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.