Appuntamenti con la storia, due giorni in S. Micheletto

L’associazione culturale Amici del Machiavelli insieme alla Biblioteca Statale di Lucca organizza Gli appuntamenti con la storia, un ciclo di incontri rivolti a tutti, con una particolare attenzione al mondo della scuola.

Il primo evento, un seminario articolato in due pomeriggi, verterà sul tema: Dai trattati al primo dopoguerra.
Si svolgerà domani 12 e mercoledì (13 novembre) a partire dalle 16, nella Sala dell’Affresco, nel complesso di San Micheletto (sede Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca) in via San Micheletto. Nella prima giornata il professor Zeffiro Ciuffoletti, docente dell’Università degli studi di Firenze parlerà de I trattati e le ripercussioni politiche. Seguirà I mutamenti politici, sociali e culturali del professor Paolo Buchignani, docente dell’Università per stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria
Mercoledì 13 appuntamento con la conferenza dal titolo Le conseguenze della guerra nel contesto politico ed economico del professor Stefano Cordero di Montezemolo, docente dell’Università degli Studi di Firenze cui seguirà Il fallimento della pace del professor Zeffiro Ciuffoletti, docente dell’Università degli Studi di Firenze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.