Giorgi a Saltocchio, risolte difficoltà di manovra per i bus

Più informazioni su

Sono state risolte già stamani (12 novembre) le difficoltà di manovra dei bus del trasporto pubblico locale dedicato per gli studenti dell’istituto professionale Giorgi di Lucca trasferiti da ieri (11 novembre) all’edificio dei Frati di Saltocchio.

Le difficoltà emerse nella ‘giornata inaugurale’ del trasferimento a Saltocchio sono state causate dalle numerose auto degli insegnanti, del personale scolastico e anche di alcuni studenti maggiorenni che occupavano spazi del cortile a fianco dell’edificio non adibiti a parcheggio. Con le auto parcheggiate altrove, sempre in vicinanza della scuola, i bus del Tpl allestito dalla Provincia e da Ctt nord non hanno avuto nessun ostacolo di manovra. Ricordiamo che il servizio di trasporto è in fase sperimentale in attesa di capire il reale volume dell’utenza giornaliera media. Gli uffici della Provincia, infine, sono in contatto con la dirigenza scolastica per cercare eventualmente di ricavare ulteriori stalli di sosta negli spazi di competenza dell’edificio dei Frati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.