Mater Amazzonia, incontro ad Artemisia

Più informazioni su

E’ dedicato ad un tema di grande attualità l’incontro Mater Amazzonia, alla luce degli incendi che la scorsa estate hanno interessato la foresta pluviale più grande del pianeta, che si svolgerà venerdì (15 novembre) alle 17,30 al polo culturale Artèmisia di Tassignano.

Protagonisti dell’iniziativa Padre Corrado Dalmonego e Fratel Carlo Zaquini dell’Istituto della Consolata di Torino, attualmente in Italia in occasione del Sinodo per l’Amazzonia, che faranno il punto sulla situazione in Amazzonia tra conflitti e speranze dei popoli delle foreste, in particolare dopo i terribili incendi di questa estate. Sarà inoltre possibile conoscere dalla loro voce i risultati del Sinodo.
Padre Corrado Dalmonego e Fratel Carlo Zaquini operano da molti anni in Amazzonia nello stato brasiliano di Roraima. Padre Corrado attualmente vive con gli Yanomami di Catrimani, mentre Fratel Carlo che tra gli Yanomami ha vissuto per circa 50 anni, ha istituito un importante centro di documentazione indigena a Boa Vista. Nel corso della serata promossa dal Comune in collaborazione con il Centro missionario diocesano di Lucca e il Centro culturale compitese, sarà anche presentato il libro di Padre Corrado Dalmonego e Paolo Moiola Nohimayu-L’incontro. Amazzonia:gli Yanomami e il mondo degli altri. Storia della Missione Catrimani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.