Domus Romana, inaugura la mostra dei reperti

Più informazioni su

Il 29 novembre sarà inaugurata e aperta al pubblico la mostra permanente dei reperti archeologici portati alla luce nel 2010 durante lo scavo della Domus del Fanciullo sul Delfino di Lucca.

È un recupero di grande valore culturale e sociale che attraverso testimonianze originarie racconta 2000 anni di storia della città e costituisce un’esperienza pilota per la gestione pubblico privato dei beni culturali. Il programma prevede alle 11 l’inaugurazione con la partecipazione delle autorità. Dalle 14,30 la Domus sarà aperta gratuitamente al pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.