Allerta meteo, scuole aperte nella Piana

Scuole regolarmente aperte domani (18 novembre) nella Piana di Lucca, nonostante l’allerta rossa del bacino dell’Arno in cui il territorio ricade. Ma, non essendo toccato dalla piena del fiume, il rischio è notevolmente minore e non necessita di decisioni drastiche.

Ad annunciarlo è il presidente della Provincia, Luca Menesini: “Abbiamo preso questa decisione – dice – perché tecnicamente siamo nel bacino dell’Arno (dove c’è allerta rossa), ma nella realtà noi non siamo così toccati da un’eventuale piena dell’Arno. Le zone a rischio sono i territori attraversati dal fiume. Per cui fatte tutte le opportune valutazioni e visti gli indici di pioggia per le prossime ore, abbiamo scelto di tenere le scuole aperte. Anche domani sarà un giornata di pioggia, quindi rimane la raccomandazione di fare attenzione e di segnalare le criticità che vedete”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.