Le rubriche di Lucca in Diretta - Libri

Alle Chiavi d’Oro il nuovo romanzo poliziesco di Franco Fantozzi

Giovedì (21 settembre) alle 16 al Centro Chiavi d’Oro di Lucca si terrà la presentazione del romanzo poliziesco di Franco Fantozzi, Quella volta che il Santo rise, Carmignani Editrice, 2019.
Oltre all’autore, intervengono Luciano Luciani, e Massimo Scapecchi, grafico e creatore della copertina.

Frenk Manescalchi, titolare della famosa Agenzia investigativa Frenkenson, è famoso nel suo ambiente e tra i suoi clienti perché risolve tutti casi, anche i più difficili, nel tempo massimo di tre giorni.
È bravo, Frenk, competente, e soprattutto molto aiutato. Da chi? Intanto da una gatta bianca di nome Lucrezia che non solo gli parla, ma gli fornisce pure non poche dritte per il suo lavoro; vanta, poi, il nostro, un filo diretto nientemeno che col Volto Santo, anch’Egli prodigo di suggerimenti e che si adopera non poco per riportare questo private eye di provincia sulla retta via, personale e professionale.
Primo detective Esp del poliziesco toscano, questo nuovo “sceriffo” lucchese racconta quanta fatica costi, anche in provincia, tenere a bada il caos e la violenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.