Guasto a Fagnano, blackout nella zona est

Blackout per un guasto nella zona est della città. Un problema alla cabina elettrica di Fagnano ha lasciato al buio questa sera, in attesa della riparazione, alcune centinaia di famiglie nelle frazioni limitrofe di Meati, Gattaiola, parte di San Donato e Montuolo. E-Distribuzione si è subito attivata per la riparazione del guasto e per riportare l’energia elettrica nella zona.

La luce è tornata intorno alle 20 in attesa di un nuovo intervento nell’arco della serata: “Nella zona di via Pisana a Lucca – spiega E-Distribuzione – si è verificato un disservizio per il danneggiamento, in seguito ai fenomeni di maltempo di questi giorni, di alcune apparecchiature elettriche in uscita dalla cabina di trasformazione della zona. I tecnici di E-Distribuzione sono intervenuti e hanno realizzato una soluzione provvisoria, per poi fare un piano di lavoro urgente per la sostituzione della componentistica danneggiata e il ripristino del normale assetto di rete che avverrà intorno alle 23. Prossimamente, sarà effettuato anche un intervento programmato per realizzare una nuova impermeabilizzazione della cabina”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.