Bibbiano, Bartolomei (Lega): “Maggioranza scorretta”

Riguardo i fatti di Bibbiano interviene ancora una volta il centro-destra capannorese. A parlare è l’ex candidato sindaco, Salvadore Bartolomei (Lega), per spiegare perché l’opposizione, ieri (20 novembre), durante la seduta del Consiglio comunale, ha deciso di non votare l’ordine del giorno presentato dalla maggioranza sui diritti dell’infanzia: “L’opposizione ha presentato un ordine del giorno sui fatti di Bibbiano – spiega Bartolomei -; Pd e affini si sono rifiutati di votarlo e ne hanno presentato uno proprio. Allora abbiamo chiesto di fonderli e presentarne uno unitario ma abbiamo ricevuto l’ennesimo rifiuto. A quel punto e solo a quel punto – precisa l’ex candidato sindaco – decidiamo di votare il nostro e di non partecipare al voto su quello presentato dalla maggioranza, alla quale evidentemente più che pensare ai bambini, interessava eludere la discussione e un voto su Bibbiano”.

“Questi sono i fatti e chiunque di voi può verificarli rivedendo il video del Consiglio di ieri o rileggendosi i verbali – aggiunge -. Poi, in onestà, bisogna aggiungere che all’interno della maggioranza alcuni si sono distinti e sfilati da questa ridicola commedia. Mi riferisco alle consigliere Pisani, Luporini e Berti che si sono astenute sul nostro odg. A loro va il nostro ringraziamento e la nostra stima. Sarebbero bastate altre due astensioni all’interno della maggioranza perché anche Capannori – conclude – potesse prendere posizione netta contro i fatti di Bibbiano e a favore dei bambini. Il resto è fuffa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.