Bartoletti presenta da Pinturicchio il suo ultimo libro

Marino Bartoletti presenta martedì (3 dicembre) al Pinturicchio il suo ultimo libro
A partire dalle 19 presenterà Bar Toletti 3, così ho sedotto Facebook. Bartoletti è uno dei più importanti giornalisti del panorama nazionale. In tv ha diretto le testate sportive della Rai e di Mediaset, ha condotto e spesso ideato trasmissioni storiche come Il Processo del Lunedì, La Domenica Sportiva, Pressing, Quelli che il calcio. È stato direttore del Guerin Sportivo e ha fondato Calcio 2000.

Ha seguito dal vivo 10 Olimpiadi e 10 Mondiali di calcio. È stato inoltre direttore scientifico dell’enciclopedia Treccani dello Sport.
È anche un grande esperto di musica, in particolare della storia del Festival di Sanremo, del quale è stato giurato, opinionista e anche selezionatore delle canzoni in gara.
Bartoletti recentemente si è definito “apprendista scrittore”. In realtà in questi ultimi anni è stato autore di molte interessanti opere, tra l’altro molto diverse tra loro: i tre libri della collana Bar Toletti dedicati al suo rapporto con Facebook, i due romanzi per ragazzi (e per adulti) La squadra dei sogni-Il cuore sul prato e La squadra dei sogni-Tutti in campo, ma anche Almanacco del festival di Sanremo. Storia del festival alla vigilia della 70ª edizione.
Nella sala della cultura del Pinturicchio il giornalista racconterà e condividerà con la platea molte storie ed esperienze di sport, musica e spettacolo.
Sarà inoltre possibile per tutti i presenti acquistare una copia del suo nuovo libro autografata. L’ingresso è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.