L’inquinamento e gli effetti sul corpo umano, conferenza a Capannori con Nicola Limado

Importante appuntamento venerdì (4 aprile) alle 21 alla sala dei donatori di sangue a Lunata dove il Comune di Capannori e l’associazione Hacking Labs hanno organizzato una conferenza del professor Nicola Limado. Una conferenza proposta dall’associazione informatica no-profit Hacking Labs che nei suoi 5 anni di attività si è sempre distinta nel sociale sul territorio lucchese. Il Comune di Capannori e il vicesindaco Luca Menesini hanno aderito all iniziativa con il patrocinio e dando supporto logistico e organizzativo visto l’importante argomento di salute pubblica trattato per informare i cittadini del territorio. 

L’incontro è aperto a tutti e tratta il problema dell’inquinamento invisibile, gli effetti dannosi dei cellulari sul corpo umano e Verranno trattate le nuove conoscenze e tecnologie per una qualità dell’abitare atta a prevenire problemi alla salute, anche di tipo degenerativo, che possono essere causate dall’eccessiva presenza di radiazioni naturali provenienti dal sottosuolo e dai campi elettromagnetici artificiali. Tali argomenti rappresentano le basi per la aalute dell’habitat, anche per edifici esistenti dove, con semplici accorgimenti (terapia del sito) dopo un’attenta analisi ed indagine ambientale (diagnosi del sito) vengono risanate situazioni esistenti potenzialmente pericolose per chi ci vive all’interno, come evidenziato anche durante numerose prove e testimonianze, alcune delle quali verranno diffuse durante la Conferenza. Al termine ci saranno sicuramente riflessioni e spunti che saranno connessi alla qualità del costruire e vivere in un ambiente sano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.