“Vogliamo una scuola più bella”: il sindaco Del Ghingaro in visita alla primaria di San Colombano

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha accolto l’invito dei bambini che frequentano la primaria di San Colombano a visitare la loro scuola per sottoporre alla sua attenzione alcune richieste per rendere migliore l’ambiente e gli spazi scolastici e così stamani ha visitato la sede scolastica. Accompagnato dal dirigente scolastico Giorgio Dalsasso, il sindaco ha ascoltato le riflessioni degli studenti, invitandoli ad essere sempre più partecipi, coinvolgendo anche genitori e familiari. Nel corso della visita gli alunni, della classe quinta hanno  illustrato al primo cittadino i loro pensieri e le loro riflessioni in tema di diritti e sull’importanza di collaborare e di cooperare.

La primaria di San Colombano sta da tempo portando avanti un progetto che prevede una collaborazione con le associazioni del territorio, come il Comitato paesano di San Colombano, Scuola ti voglio bene comune e Amnesty International, che ha permesso di ampliare il tempo scuola e di allargare l’offerta formativa, con lo scopo di rendere sempre più stretto il legame tra la scuola e la comunità locale . All’incontro di questa mattina erano presenti anche Monica Del Carlo di Scuola ti voglio bene comune e Armida Bandoni di Amnesty International.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.