Volley, Fratres System vince con onore a Prato

Fratres System – Ariete Prato Volley 3-0
PARZIALI: (25/23 27/25 26/24)
Una bella e netta vittoria, quella conquistata dalla Fratres System ieri sera contro l’Ariete Prato Volley, per salutare degnamente i propri tifosi. Un’ulteriore buona prestazione che ancor di più lascia la squadra con la sensazione di non aver sfruttato in pieno tutte le possibilità di salvezza che aveva. Le ragazze, scaricate dalla responsabilità del risultato ad ogni costo, sono tornate a giocare quella pallavolo che invece non riuscivano ad esprimere sotto pressione. Comunque una buona prova collettiva con Grassini che ha impiegato tutte e 12 le atlete a disposizione. Una nota di merito particolare per Bortoli in regia e Panconi, ottima la sua prestazione, da posto 4. Riccardo schiera Bortoli, Panconi, Verciani, Vanuzzo, Cheli, Fruzzetti e Petretti libero.

Durante la gara usufruirà sempre del doppio cambio con Paganelli per Vanuzzo e Landucci per Bortoli ed inoltre intercambierà i centri utilizzando anche Banducci e Bertolami, inserendo poi, nel finale di gara, anche Lencioni.
La partita ha visto la partenza delle lucchesi a razzo con il recupero delle ospiti
sul 16 pari. Finale di set equilibrato ed avvincente con le lucchesi che la spuntano meritatamente.
Nel secondo parziale sempre avanti le pratesi fino al 20 a 22 ed al 22 a 24 ma, quando il risultato sembrava compromesso, le ragazze di mister Grassini, in un finale determinato e volitivo e dimostrando maggiore lucidità delle avversarie, sono riuscite ad avere la meglio su delle avversarie sempre più tese.
L’inizio del terzo set ha visto le ospiti, pressate dalla necessità di fare punti a tutti i costi, sempre più nervose, andare nettamente sotto.
Le pratesi comunque sono riuscite a recuperare lo svantaggio per giocarsi ancora una volta la frazione nel finale senza però riuscire a dare una svolta al risultato e subendo così il definitivo 3 a 0.
Archiviato l´ultimo impegno casalingo, sabato Fratres System andrà a chiudere il campionato sul difficilissimo campo dell’Elsasport, che si giocherà in questa gara le ultime chance di approdare ai play off promozione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.