Tornano i campi estivi per ragazzi con la Cooperativa Margherita

Per il secondo anno, la cooperativa Margherita e le altre, associata al Consorzio So. & Co., offre a bambini e ragazzi della Piana di Lucca attività ludiche, educative e di intrattenimento nei mesi estivi. Un’iniziativa che coinvolge la parrocchia di San Cassiano a Vico (per la fascia di età 5-11) a partire dal 9 giugno sino all’8 agosto e, per la prima volta, quella di Lammari (per le fasce 5-11 e 12-14), dal 30 giugno all’1 agosto. Dal lunedì al venerdì, i genitori potranno prenotare per i loro figli la settimana di campo estivo che preferiscono a costi altamente accessibili, facendo trascorrere loro giornate ricche di divertimento, giochi, sport ed esercizi a contatto con la natura.

In particolare, per i più piccoli, sono previste una serie di attività manipolative, ricreative, ludico-motorie, psicomotorie, sportive (hip hop e karate) e alcune passeggiate didattiche all’aria aperta, ma anche laboratori creativi con materiale di riciclo, decoupage, disegno, pittura, carta pesta, lettura animata, propedeutica musicale e danze e, non ultimo, attività con cani specificamente addestrati per lavorare coi i bambini. Novità di questa edizione, invece, a Lammari, la possibilità di coinvolgere i ragazzi dai 12 ai 14 anni con laboratori di aeromodellismo, avviamento alla kick boxing, ideazione e creazione di gioielli, karate e altro ancora. Per tutti i partecipanti sarà possibile consumare il pranzo al sacco oppure usufruire della mensa con un piccolo supplemento.
Si ricorda, inoltre, che anche la coop L’Impronta Onlus, sempre associata al Consorzio So. & Co., organizzerà un analogo campo estivo a partire dal 9 giugno presso la scuola materna di Santa Maria a Colle. Per avere ulteriori informazioni e conoscere i costi della settimana di campo estivo, si prega di contattare Fiorenza al numero 347 1049514 o Elena al numero 320 8595211 oppure inviare una e-mail a margheritaelealtre@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.