Ecco Comunicare Impresa, un ufficio stampa per le aziende

L’accesso veloce e tempestivo ai mondi dell’informazione e della comunicazione è sempre più importante anche per le aziende e realtà produttive. Per questo Assindustria Lucca ha attivato ComunicareImpresa, un apposito servizio realizzato tramite il Consorzio Formetica in partnership con Clip Comunicare, società specializzata nella comunicazione d’impresa con sede al Polo Tecnologico Lucchese. ComunicareImpresa – come ha spiegato nel corso della conferenza stampa di presentazione Claudio Romiti, direttore di Assindustria Lucca, – si presenta come un contenitore di servizi di ufficio stampa e comunicazione a condizioni particolarmente favorevoli per le aziende che aderiscono all’Associazione Industriali. In questo modo le imprese interessate, che spesso non dispongono al proprio interno di risorse dedicate, avranno la possibilità di raggiungere, attraverso i media, la pubblica opinione per soddisfare un duplice obiettivo: da un lato, esprimere la propria posizione su tematiche di specifico interesse e porre l’attenzione su prodotti, progetti, investimenti e risultati conseguiti; dall’altro, contribuire a rafforzare la propria reputazione e accrescerne o confermarne l’importanza nella percezione dell’opinione pubblica e, più in generale, del mercato.

Comunicare Impresa è un servizio che prevede la partnership tra il Consorzio Formetica, agenzia formativa dell’Associazione Industriali di Lucca, e Clip Comunicare, società specializzata nella comunicazione d’impresa con sede al polo Tecnologico Lucchese.
Come chiarisce ancora il direttore di Assindustria Claudio Romiti: “Comunicare Impresa è un supporto per le aziende che permette di entrare nel mondo della comunicazione in maniera professionale puntando da un lato sull’ottima qualità del prodotto, dall’altro sull’accessibilità dei prezzi”.
Per Alessandro Petrini di Clip: “Comunicare Impresa, sarà un ufficio stampa in ambito locale, regionale e nazionale, che svilupperà l’attività di media-relations e garantirà anche la predisposizione di apposite rassegne stampa”.   Per maggiori informazioni e per accedere al servizio le aziende interessate possono contattare Assindustria Lucca al numero 05834441 o Clip Comunicare al numero 3384798151.
Tramite e-mail all’indirizzo comunicareimpresa@formetica.it

Francesca Martini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.