Bertolucci agli imprenditori Cna: “Così creeremo nuove opportunità di lavoro”

“Rilanciare il settore edile in modo che si creino nuove opportunità di lavoro per le aziende artigiane del territorio”. Così Maria Pia Bertolucci ha illustrato il suo programma all’incontro con i candidati sindaci organizzato dalla Cna di fronte ad una platea di artigiani e piccoli imprenditori. “Abbiamo un artigianato di qualità – ha spiegato la candidata sostenuta dalla lista civica Insieme si può e da tutto il Centrodestra unito – che crea un indotto per migliaia di lavoratori sul territorio e che necessita di politiche che aiutino la ripresa economica.

“Oltre a togliere l’Imu – ha spiegato Maria Pia Bertolucci – per 5 anni a chi ristruttura, daremo la possibilità di realizzare abitazioni nei metati e di recuperare le case oggi disabitate sulle colline. Se riportiamo gli abitanti nei centri dei paesi i benefici saranno tantissimi. Si sbloccherà il mercato per gli artigiani e i piccoli imprenditori, le colline torneranno ad essere curate. Per la manutenzione del territorio creeremo un albo delle aziende a cui poter affidare a rotazione i lavori fino a 40 mila euro, in modo diretto. Purtroppo oltre alla crisi, in questi anni il mercato è stato bloccato da una programmazione urbanistica che ha imbalsamato il territorio e che noi cambieremo”. La candidata del centrodestra ha sintetizzato in pochi punti la sua ricetta: snellimenti burocratici con uno sportello mirato e una programmazione urbanistica capace di guardare alla crescita del territorio per i prossimi 50 anni.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.