Quantcast

Paura per uno sciame d’api in centro storico

Paura in città per uno sciame d’api impazzito, in piazza San Giovanni. A dare l’allarme sono stati alcuni abitanti della zona, nel cuore del centro storico di Lucca, allarmati dalle richieste di aiuto di un gruppo di turisti che attorno all’ora di pranzo ha notato lo sciame, allontanandosi velocemente. Nessuno è stato punto, ma inizialmente c’è stata grande paura, anche perché nessuno riusciva a rendersi conto da dove provenissero le api.
Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia municipale di Lucca, per evitare che qualcuno si avvicinasse alla chiesa, dove è stato individuato l’alveare. Sul posto è stata fatta arrivare un apicoltore, che si è occupato di catturare le api in modo che non potessero nuocere ai passanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.