Le rubriche di Lucca in Diretta - Giornalismi

Censimento dell’informazione on line, convegno nella Sala del Gonfalone della Regione

Martedì 17 giugno, dalle 9,30 alle 13 nella Sala Gonfalone del Consiglio Regionale della Toscana il Corecom presenterà i risultati del primo censimento sulle testate on line della Toscana all’interno del convegno Spazi fluidi. L’informazione toscana in rete.
Al convegno interverranno Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana, Alberto Monaci, presidente del consiglio regionale, Nicola Danti, eurodeputato Pd, Antonio Nicita, commissario dell’autorità per le garanzie nelle Comunicazioni, Carlo Sorrentino, docente dell’Università di Firenze, e molti protagonisti dell’informazione toscana: Carlo Bartoli (Ordine dei Giornalisti della Toscana), Paolo Ciampi (Associazione Stampa Toscana), Claudio Giua (Fondazione Sistema Toscana), Franco De Felice (Rai Toscana), Fabio Galati (La Repubblica Firenze), Paolo Ermini (Corriere Fiorentino), Gabriele Canè (La Nazione), Nicola Novelli (Nove da Firenze). Previste le conclusioni da parte dell’onorevole Antonello Giacomelli, sottosegretario alle comunicazioni.
L’iniziativa potrà essere seguita in diretta streaming on line all’indirizzo www.consiglio.regione.toscana.it. Live tweeting dell’evento a cura dell’agenzia di informazione della Regione Toscana; prima, durante e dopo il dibattito sarà possibile dialogare, commentare e fare domande agli organizzatori e agli ospiti del convegno su twitter utilizzando l’hashtag  #toscanonline
 
Per aderire: corecom@corecom.toscana.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.