Shopping in villa, torna a Lucca “Fashion in Flair”

Dopo il grande successo delle passate edizioni, per il terzo anno consecutivo a fine estate, dal 12 al 14 settembre prossimi, torna a Lucca l’evento che porta lo shopping in villa. Quest’anno sono tante le novità, a partire dal nome che si consolida in Fashion in Flair e dalla nuova location di Villa Bottini, una delle dimore storiche più belle e affascinanti di Lucca. “Dopo le due precedenti edizioni a Palazzo Pfanner – spiega infatti Ilaria Mari, dal cui entusiasmo nel 2012 è nata l’iniziativa – abbiamo deciso di cambiare location, per far scoprire un nuovo gioiello architettonico, storico e artistico a tutti coloro che arriveranno  a Lucca per fare shopping. Abbiamo così scelto la nobile Villa Bottini, l’unica che sorge all’interno delle mura. Il titolo dell’evento inoltre è stato rinnovato in Fashion in Flair che comunica immediatamente lo stile unico e peculiare delle creazioni che porteremo in scena”.

Come sempre i riflettori della mostra, inserita nel calendario ufficiale del Settembre Lucchese, saranno puntati su quello che è il fiore all’occhiello della moda made in Italy: l’alto artigianato.
Una sessantina di espositori tra raffinati artigiani, geniali designer, stilisti e creativi di ogni genere, accuratamente selezionati dalle organizzatrici – uno staff tutto al femminile capitanato da Ilaria Mari e composto da Spin Factory e L’Evento – presenteranno le loro creazioni capaci di unire in un unico oggetto tecnica, tradizione, ricerca e innovazione.
Nello splendido parco e nelle sale affrescate di Villa Bottini, circondati da un’atmosfera rilassata e quasi d’altri tempi, sarà così possibile ammirare, e magari comprare, estrosi cappellini, abiti fatti a mano per i più piccoli, bijoux creati con materiali inusuali, pezzi d’arredamento, accessori ricercati…entrando a contatto diretto con gli artigiani e riscoprendo l’importanza del “saper fare” oltreché il valore di un pezzo unico e irripetibile.
Le iscrizioni per partecipare a Fashion in Flair sono già aperte.
Per informazioni: https://www.facebook.com/FashionInFlair e http://www.fashioninflair.com

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.