Casa della Città, rimesso in sicurezza il cornicione – Foto foto

Sopralluogo questa mattina (13 giugno) alla Casa della Città dopo i danni causati dal forte e breve nubifragio di ieri (Articolo, foto, video). A valutare le condizioni del cornicione e delle facciate dell’edificio, l’assessore ai Lavori Pubblici Francesca Pierotti, l’assessore all’Urbanistica Serena Mammini, insieme ai tecnici del Comune e alla dirigente Antonella Giannini. Dal controllo effettuato è emersa la necessità di rimettere in sicurezza l’area. I lavori sono stati svolti questa mattina. In particolare è stata rimossa la parte del cornicione che risultava deteriorata e quindi possibile causa di pericolo.

Buona parte del cornicione infatti presenta alcune crepe e in alcune aree risultavano fragili e poco solide. Tutte queste parti vengono quindi rimosse insieme a circa 3 metri quadrati della facciata, dove l’intonaco risulta poco stabile. La causa del distaccamento è dovuto ad anni di infiltrazioni di acqua. Grazie a questo intervento immediato saranno ripristinate le condizioni di sicurezza.

FOTO – Il sopralluogo alla Casa della Città

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.