Lettera del Vaticano agli studenti del Pertini

Avevano consegnato una lettera a Papa Francesco, durante l’udienza del 30 aprile scorso, ora la segreteria di Stato del Vaticano ha risposto agli studenti dell’istituto Pertini: “Con premuroso pensiero – si legge – insieme alla dirigente scolastica, agli insegnanti e al personale di codesto istituto, avete indirizzato al Santo Padre Francesco espressioni di ammirazione e gratitudine per la Sua vicinanza al mondo giovanile e, confidandogli dubbi, timori e desideri che portate nel vostro cuore, avete chiesto il sostegno della preghiera, unendo allo stesso tempo, alcune pubblicazioni sulla vostra città”.

“Il Papa – aggiunge monsignor Peter Wells -, riconoscente per i sentimenti che hanno motivato il filiale gesto, vi incoraggia a coltivare l’amicizia con Gesù che con la sua parola e il suo esempio risponde ai vostri interrogativi circa il senso della vita e, mentre invoca su ciascuno e su quanti si sono uniti nel premuroso attestato di ossequio la materna protezione della Vergine Maria, di cuore imparte l’implorata Benedizione Apostolica, estendendola volentieri ai familiari e alle persone care”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.