Fabbriche di Vallico, Staccioli: “A quando la gara d’appalto per la gestione della struttura di Isola”

“Dopo un percorso non privo di imprevisti, finalmente dallo scorso 7 aprile la struttura di Isola nel comune di Fabbriche di Vallico è operativa e a disposizione delle esigenze di cittadini e territorio. C’è però un aspetto della vicenda che mi convince poco, quello legato alla gestione: come mai dopo tre mesi dall’apertura ancora non è stata fatta la gara pubblica d’appalto per la gestione?”. A chiederselo è la consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Marina Staccioli, che recentemente ha anche presentato un’interrogazione per capire meglio la situazione e come mai si stia ritardando così tanto ad indire la gara d’appalto.

“E’ una semplice questione di trasparenza: la gara poteva essere indetta sia prima dell’apertura, sia dopo, ma ancora, nonostante la richiesta dell’Usl 2, l’Estav Nord-Ovest non ha comunicato alcunché – prosegue la consigliera – e quindi si è trovato l’escamotage di estendere un appalto già esistente con una cooperativa di Parma che già è attiva nella zona, ma ovviamente si tratta di una situazione che deve essere regolarizzata quanto prima”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.