Vacanza, la Spagna meta preferita dai toscani

Il sito globale di ricerca viaggi online Skyscanner rivela le preferenze degli italiani per questo Ferragosto 2014 e anche le preferenze degli abitanti nella regione Toscana. Per i toscani in particolare che guardando al di fuori dei confini nazionali, la Spagna si conferma la più desiderata con un incremento di preferenze dell’11,4% rispetto all’anno precedente, seguita dagli Stati Uniti che conquistano un +22,6%. Terza classificata la Grecia con un -7,5% di preferenze rispetto al 2013. Per quanto riguarda le città, la più popolare è Londra, anche se l’interesse ha visto un calo del 29,4%, seguita da New York e Ibiza, queste ultime due con un aumento rispetto all’anno precedente che supera il 50%. Da notare come dopo New York, come città fuori dall’Europa, i Toscani guardino a Bangkok che si classifica quinta con un +20,5% di preferenze rispetto allo scorso anno.

Se si vuole andare in Spagna o in Grecia sappiate che, da uno studio di Skyscanner, denominato Il periodo migliore per prenotare, il momento giusto per prenotare risulta essere con 6 settimane in anticipo rispetto alla data di partenza; in questo modo i viaggiatori che vanno in Grecia, ad esempio, possono avere in media un risparmio di circa il 34% (circa 91 euro). Se ancora non si è deciso dove andare si può dare un occhio alla funzione “ovunque” nel motore di ricerca Skyscanner per trovare tante idee economiche a cui ispirarsi per i viaggi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.